DESCRIZIONE BIA PG 500

Elettrodi BIA PG 500 - Non semplici accessori ma Dispositivi Medici in Classe 1

BIA Esperienza

In oltre 15 anni di attività abbiamo venduto centinaia di migliaia di elettrodi e abbiamo servito oltre 2.000 clienti.

Da tempo molti clienti ci chiedevano di poter risparmiare sul costo degli elettrodi BIA senza però rinunciare alla qualità. Grazie alla nostra esperienza in materia abbiamo selezionato degli eccellenti elettrodi, registrati come dispositivi medici, che si distinguono per l’elevato standard costruttivo, permettono la ripetitività delle misurazioni e hanno un favorevole rapporto prezzo/prestazioni.



Elettrodi BIA

Applicare un elettrodo sulla pelle, qualsiasi elettrodo, introduce una variabile nella misura della BIA.

Ciò è inevitabile in quanto si introduce un oggetto che impedisce alla corrente di transitare regolarmente.

Se usassimo 10 elettrodi di marche diverse otterremo 10 misure BIA diverse con lo stesso paziente.

L’importante però è che i lotti di elettrodi che acquistiamo siano sempre uniformi, ovvero introducano sempre lo stesso errore di fondo. A volte la qualità costruttiva non eccelsa introduce inevitabili errori nella misura e il gel usato in alcuni tipi di elettrodi rende difficoltosa l’applicazione degli stessi. Che senso avrebbe usare un elettrodo super preciso che introduce un piccolo errore se poi la produzione non è standardizzata e produce elettrodi il cui errore di fondo non è costante?

LA STANDARDIZZAZIONE NELLA PRODUZIONE DI UN ELETTRODO

 PERMETTE LA STABILITA’ DELLA MISURA E L’ACCURATEZZA DEL DATO

Costi BIA


I COSTI DELL’ELETTRODO MONOUSO

Gli elettrodi monouso costituiscono il materiale di consumo della BIA. Il consumabile rappresenta un costo per il professionista e si tratta di un costo permanente. Attualmente, chi utilizza strumentazioni BIA che impiegano ancora gli elettrodi monouso spende mediamente dai 400 agli 800 euro all’anno. Quindi, in 10 anni, che è la vita media di una BIA, un Professionista spende dai 4.000 agli 8.000 euro di materiale che poi butta via! Di materiale cosiddetto “consumabile”.

 

ABBASSARE IL COSTO DEL CONSUMABILE BIA È AUSPICABILE

 A PATTO CHE IL LIVELLO QUALITATIVO DELL’ELETTRODO RIMANGA ELEVATO


L’elettrodo BIA PG 500 dalle elevate caratteristiche tecniche, in virtù della bassa impedenza, è particolarmente adatto per effettuare analisi impedenziometriche.

L’elettrodo BIA PG 500 utilizza un Gel adesivo medicale biocompatibile allo stato solido adeso a fogli di alluminio di elevata purezza che garantiscono un’altissima conducibilità. Infatti, superfici in carbonio, PVC o TNT comportano un aumento rilevante dei valori di impedenza dell'analisi BIA, falsandone i risultati.

L’elettrodo BIA PG 500 è ingegnerizzato per misure stabili e ripetibili e per ottenere una corretta diffusione del segnale.

L’elettrodo BIA PG500 è indicato nell’esecuzione delle analisi della composizione corporea. La flessibilità del materiale di supporto al gel consente di posizionare gli elettrodi con estrema facilità. Il gel utilizzato, fornito allo stato solido e dotato di grandi proprietà adesive, rende il prodotto riposizionabile.

L’elettrodo BIA PG 500, è conforme alla Direttiva 93/42/CEE ed è prodotto secondo le procedure del Sistema di Qualità certificato ISO 13485.

L’elettrodo BIA PG 500 è confezionato in buste di carta e alluminio termosaldata che contengono 100 elettrodi, impacchettate singolarmente con accluso bugiardino. Non contiene lattice.


Risparmio BIA akernPERCHE’ L’ELETTRODO BIA PG 500 HA UN COSTO MINORE?

Alcuni produttori di strumenti BIA che impiegano ancora gli elettrodi monouso hanno deciso di “griffare” con il proprio marchio gli elettrodi al fine di fidelizzare la propria clientela. In questi casi la produzione è numericamente limitata e da ciò deriva il costo elevato degli elettrodi griffati rispetto a quelli non marchiati. L’elettrodo BIA PG500 che abbiamo scelto di commercializzare è prodotto da FIAB, un’azienda che ne produce a milioni e li esporta in 100 paesi in tutto il mondo e ciò permette risparmi sull’acquisto del consumabile.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PG500

Gli elettrodi monouso pregellati PG500 sono stati realizzati per l’esecuzione delle analisi della composizione corporea. La flessibilità del materiale di supporto al gel consente di posizionare gli elettrodi con estrema facilità. Il gel utilizzato, fornito allo stato solido e dotato di grandi proprietà adesive, rende il prodotto riposizionabile. Non contengono lattice.

  • DESCRIZIONE: Elettrodi monouso pregellati con gel solido
  • DIMENSIONI: 28x36mm
  • DIMENSIONI PARTE CON GEL: 28x24mm
  • GEL: Gel adesivo medicale biocompatibile allo stato solido
  • MATERIALE CONDUTTORE: Alluminio
  • COLLEGAMENTO: Collegamento diretto con coccodrillo
  • CONFORMITA’ ALLA NORMATIVA: Direttiva 93/42/CEE (D.L. 46/97). Dispositivo in classe I
  • CONFEZIONAMENTO: 100 pezzi in busta di carta e alluminio termosaldata
  • IMMAGAZZINAMENTO: Temperatura: +5°C ÷ +35°C – Umidità relativa: 20% ÷ 80%
  • SCADENZA: 18 mesi dalla data di produzione

 

Gli Elettrodi BIA PG 500 offrono prestazioni superiori

con le migliori marche di Bioanalizzatori e/o Impedenziometri